Avv. Jolanda Palumbo - Studio Legale ReP Avvocato Vincenzo Russo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Professionisti
AVV. JOLANDA PALUMBO

L’Avvocato Jolanda Palumbo è titolare dello studio legale Russo – Palumbo & Partners, dove coordina il settore del lavoro e della sicurezza sociale.

Dopo diverse esperienze presso rinomati studi civilistici e lavoristici della capitale, dal 2017 inizia dapprima a collaborare con l’avvocato Vincenzo Russo, per poi divenire titolare dello studio legale in forza dell’esperienza e delle capacità acquisite.
Ha sviluppato competenze ed abilità sia nell’ambito giudiziale che stragiudiziale, con particolare attenzione al settore del diritto del lavoro, al contenzioso previdenziale, alle procedure concorsuali e alla materia del recupero del credito.

La sua esperienza comprende il patrocinio di cause legate alla somministrazione irregolare di lavoro, ai licenziamenti individuali e collettivi, alla tutela della retribuzione, all’accesso al fondo di garanzia per le imprese insolventi, alla cura del contenzioso fallimentare, occupandosi della gestione autonoma e completa delle vertenze e dei processi in tutte le sue fasi e presso i tribunali nazionali, con particolare partecipazione ai Tribunali di Roma, Tivoli, Velletri, Civitavecchia, Rieti, Latina, Frosinone e Cassino.

Si occupa anche di gestione stragiudiziale delle controversie in sede sindacale e presso la Direzione Provinciale del Lavoro, con un aggiornamento continuo ed approfondito sulle ultime novità legislative e sulle sentenze di legittimità e di merito relative agli argomenti maggiormente trattati dallo studio.

Collabora con l’Organismo di Mediazione civile e commerciale “Mondo Mediazione S.r.l.” di Roma

Ulteriori esperienze lavorative

Ha collaborato con l’Avv. Franco Carlini presso lo Studio Legale omonimo di Roma, specializzato in diritto civile e societario.

È stata titolare dell’ufficio legale e della gestione delle risorse umane della società Miles S.a.s. presso la Stazione ferroviaria di Sapri (Sa), con mansioni di amministrazione e gestione del personale, cura e gestione degli ordini della merce ai fornitori, gestione amministrativa delle spese.

Ha collaborato con l’Avv. Franco Boffa presso lo studio legale omonimo di Roma, occupandosi dell’attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto civile e commerciale.

Ha collaborato con l’Avv. Stefano Muggia presso lo studio legale Muggia di Roma, dove ha svolto la pratica forense e dove si è occupata dell’attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto civile, del lavoro e della previdenza e sicurezza sociale.


FORMAZIONE

dal 20.11.2014 è Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

dall’ottobre 2009 è abilitata al patrocinio legale all’Ordine degli Avvocati di Roma.

A luglio 2008 consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza, indirizzo privatistico, discutendo una tesi in Diritto Civile dal titolo “L’amministrazione di sostegno” presso “L’Università degli Studi di Siena”, relatore prof. Luca Stanghellini.

Nel luglio 2004 consegue la laurea triennale in Scienze Giuridiche presso “l’Università degli Studi di Siena”, con una tesi in Istituzioni di diritto privato romano dal titolo “Sul receptum argentarii”, relatore prof. Remo Martini.

È diplomata presso il liceo classico “Carlo Pisacane” di Sapri (Sa).

Ha partecipato a numerosi seminari, convegni, corsi di aggiornamento e webinar.  
Torna ai contenuti | Torna al menu